Apple Business Register

PRIMA DI UTILIZZARE APPLE BUSINESS REGISTER O I SERVIZI APPLE, LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI DI UTILIZZO DI APPLE BUSINESS REGISTER. I TERMINI E LE CONDIZIONI QUI INDICATI RAPPRESENTANO UN ACCORDO LEGALMENTE VINCOLANTE TRA L’UTENTE E APPLE. LA REGISTRAZIONE O L’USO DI DETERMINATI SERVIZI APPLE POTREBBE RICHIEDERE L’ACCETTAZIONE DI TERMINI DI SERVIZIO SEPARATI. NELLA MISURA IN CUI SI ACCETTANO TALI TERMINI DI SERVIZIO SEPARATI, QUESTI ULTIMI SOSTITUISCONO I PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO DI APPLE BUSINESS REGISTER IN RELAZIONE A TALE SERVIZIO.

Termini di utilizzo di Apple Business Register

1. Accettazione dei presenti Termini di utilizzo, definizioni

1.1 Accettazione

Per usare Apple Business Register e i Servizi Apple, è richiesta l’accettazione dei presenti Termini di utilizzo. Se non verranno o non potranno essere accettati tali Termini, all’Utente non sarà consentito l’utilizzo di Apple Business Register e i Servizi Apple. In tal caso, l’Utente non potrà accedere a Apple Business Register e ai Servizi Apple né utilizzarli. L’Utente accetta i presenti Termini di utilizzo per conto proprio e/o per conto dell’azienda, dell’organizzazione, dell’istituto scolastico, dell’agenzia, dell’ente o dell’agenzia governativa di cui è rappresentante legale, scegliendo una delle seguenti opzioni:

(a) selezionando la casella mostrata in calce ai presenti Termini di utilizzo, se consultati su un sito web Apple;

(b) facendo clic su “Accetta” o su un pulsante con dicitura analoga, qualora tale opzione sia fornita da Apple; o

(c) utilizzando Apple Business Register o i Servizi Apple o accedendo a essi.

1.2 Definizioni

Con iniziale maiuscola nei presenti Termini di utilizzo:

Per “Apple” si intende Apple Inc., una società situata in California con sede principale a One Apple Park Way, Cupertino, California 95014, Stati Uniti, e le relative società controllate e consociate presenti a livello globale.

Per “Apple Business Register” si intende il sito web di Apple che contiene determinati Servizi Apple e Materiali Apple, disponibile all’indirizzo register.apple.com, e tutti i siti associati collegati a register.apple.com di Apple.

Per “Materiali Apple” si intendono i Prodotti Apple, gli strumenti, i dati, i documenti e altri materiali che vengono forniti all’Utente da Apple all’interno di Apple Business Register o dei Servizi Apple.

Per “Prodotti Apple” si intende qualsiasi tecnologia, software, hardware, Servizio, dispositivo, piattaforma e/o prodotto distribuito con un marchio Apple o fornito in altro modo da Apple.

Per “Servizi Apple” si intendono le funzioni, i servizi, le integrazioni, i prodotti o i programmi che Apple può fornire o rendere disponibili tramite Apple Business Register, nonché qualsivoglia aggiornamento degli stessi, inclusi gli strumenti che consentono alle organizzazioni di iscriversi, configurare gli account e gestire i suddetti elementi.

Per “Condizioni d’uso del sito web Apple” si intendono i termini di utilizzo disponibili all’indirizzo www.apple.com/it/legal/internet-services/terms/site.html.

Per “Termini di servizio” si intendono i termini e le condizioni applicabili al singolo Servizio Apple che integrano i presenti Termini di utilizzo.

Per “Termini di utilizzo” si intendono i presenti Termini di utilizzo di Apple Business Register, incluso qualsiasi allegato e documento qui incorporato come riferimento.

Con “Utente” e “Suo/Sua/Suoi/Sue” si fa riferimento alla persona o alle persone fisiche o giuridiche (impresa, azienda, organizzazione o istituto scolastico, oppure agenzia, ente o dipartimento governativo) che hanno accettato i presenti Termini di utilizzo in relazione al proprio account Apple Business Register e che usano Apple Business Register o i Servizi Apple o comunque esercitano dei diritti in base ai presenti Termini di utilizzo o ai Termini di servizio applicabili.

Per “Contenuti dell’Utente” si intendono le informazioni fornite ad Apple dall’Utente tramite Apple Business Register.

2. Utilizzo di Apple Business Register

2.1 Utilizzo di Apple Business Register, modifiche e disponibilità

Gli utenti di Apple Business Register possono usufruire dell’accesso a determinati Servizi Apple, resi disponibili da Apple ed eventualmente soggetti a ulteriori Termini di servizio. Tali Servizi Apple possono essere usati in connessione alle organizzazioni, alle aziende o alle entità associate all’account di Apple Business Register dell’Utente. Apple può modificare, sospendere, limitare o interrompere l’uso di Apple Business Register e/o di un Servizio Apple da parte dell’Utente in qualsiasi momento, senza alcun preavviso o responsabilità. Apple Business Register e/o i Servizi Apple possono consentire l’accesso ad altri servizi e contenuti di Apple o di terze parti, che a loro volta potrebbero essere soggetti a termini e condizioni aggiuntivi. Apple Business Register e/o i Servizi Apple potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutti i Paesi. Inoltre Apple non garantisce che Apple Business Register e/o qualsiasi Servizio Apple siano adeguati o disponibili per l’uso in un luogo specifico. Nella misura in cui l’Utente sceglie di accedere a Apple Business Register e ai Servizi Apple, lo fa di Sua iniziativa e accetta di utilizzarli solo in base a quanto consentito dai presenti Termini di utilizzo e dalle leggi o normative vigenti (compresa qualsiasi legge locale), oppure da eventuali norme o linee guida comunicate in relazione ai presenti Termini di utilizzo e ai Termini di servizio.

2.2 Accesso a Apple Business Register

L’Utente può accedere a Apple Business Register e alle sue funzioni di gestione solo utilizzando l’ID Apple associato al proprio account. L’Utente è consapevole che a chiunque acceda a Apple Business Register per conto Suo potrebbe essere richiesto di dotarsi di un proprio ID Apple e di accettare i presenti Termini di utilizzo e i Termini di servizio applicabili. L’Utente è responsabile di tutte le operazioni effettuate tramite l’utilizzo del proprio ID Apple e accetta di informare immediatamente Apple in merito a qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’ID Apple o altra violazione della sicurezza associata al Suo account di Apple Business Register e/o dei Servizi Apple. L’Utente può autorizzare il Suo personale, le Sue collaboratrici e i Suoi collaboratori esterni ad accedere a Apple Business Register e/o ai Servizi Apple per conto Suo, ma resta responsabile nei confronti di Apple delle attività svolte da tali persone tramite il Suo account (ad esempio, in seguito alla loro aggiunta al team perché eseguano compiti di sviluppo per Suo conto) e del rispetto da parte loro dei presenti Termini di utilizzo. Qualsiasi azione intrapresa dal personale e dai collaboratori/dalle collaboratrici dell’Utente in relazione ai presenti Termini di utilizzo sarà considerata come eseguita dall’Utente, che sarà responsabile, insieme ai Suoi collaboratori e alle Sue collaboratrici, di tali azioni nei confronti di Apple.

2.3 Contenuti inviati a Apple Business Register

L’Utente potrebbe inserire i propri Contenuti tramite Apple Business Register e/o i Servizi Apple. Con il presente documento, l’Utente concede a Apple una licenza esente da royalties, illimitata, valida in tutto il mondo e non esclusiva per (i) utilizzare tali Contenuti per la fornitura di Apple Business Register e dei Servizi Apple; e (ii) utilizzare gli stessi Contenuti, ad esclusione di qualsivoglia informazione di identificazione personale di clienti o pazienti, insieme ai Prodotti Apple, compresi eventuali materiali promozionali correlati, e per fini di uso interno da parte di Apple. In nessun caso Apple ha l’obbligo di utilizzare o distribuire i Contenuti dell’Utente. Inoltre l’Utente accetta e dichiara quanto segue:

(a) di agire in qualità di soggetto proprietario o agente autorizzato dell’organizzazione per cui esegue l’accesso a Apple Business Register o ai Servizi Apple e per cui li usa;

(b) di disporre dell’autorità giuridica e del diritto di fornire i propri Contenuti a Apple; e

(c) che i Contenuti dell’Utente sono, per quanto l’Utente stesso ne sappia, attuali, veritieri, accurati e completi, e che l'Utente comunicherà tempestivamente a Apple qualsiasi modifica o aggiornamento.

2.4 Proprietà

Apple detiene qualsiasi diritto, titolo e interesse rispetto a Apple Business Register e ai Servizi Apple (compresi eventuali aggiornamenti che Apple può mettere a disposizione dell’Utente in base ai presenti Termini di utilizzo), nonché tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, che includono, senza limitazione, qualsivoglia segreto commerciale, brevetto, copyright, marchio di servizio, marchio commerciale, know-how o altro diritto di proprietà intellettuale, così come tutti i diritti morali, di privacy, immagine e analoghi di qualunque tipo ai sensi delle leggi o delle normative di qualsiasi autorità governativa, regolamentare o giudiziaria, straniera o nazionale. L’Utente accetta di collaborare con Apple al fine di mantenere la titolarità da parte di Apple su Apple Business Register e sui Servizi Apple e, nella misura in cui venisse a conoscenza di eventuali rivendicazioni relative a Apple Business Register o ai Servizi Apple, acconsente a compiere quanto ragionevolmente possibile per dare tempestivo avviso di tali rivendicazioni a Apple. I presenti Termini di utilizzo non conferiscono a Apple alcun diritto di proprietà sui Contenuti dell’Utente.

2.5 Comunicazioni

Apple può contattare l’Utente e/o inviargli comunicazioni di tanto in tanto in base all’uso di Apple Business Register e/o dei Servizi Apple. Tali comunicazioni possono consistere in chiamate telefoniche e/o email e possono includere, in via esemplificativa, comunicati di servizio, servizi di verifica dell’account, materiali di marketing e aggiornamenti o modifiche riguardanti l’account dell’Utente. L’Utente accetta che Apple possa condividere i Suoi Contenuti (come il numero di telefono e l’indirizzo di posta fornito durante la registrazione a Apple Business Register) con terze parti che collaborano con l’azienda ai fini del funzionamento di Apple Business Register e dei Servizi Apple (ad esempio, servizi di verifica aziendale).

2.6 Usi vietati

L’Utente deve astenersi dal tentare di ottenere l’accesso non autorizzato a una qualsiasi parte o funzione di Apple Business Register o dei Servizi Apple, nonché ad altri sistemi o reti collegati a Apple Business Register o a qualsiasi server Apple, come pure ai Servizi Apple offerti su o tramite Apple Business Register, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale. L’Utente non può eseguire attività di scraping, probing, scanning e testing delle vulnerabilità di Apple Business Register, dei Servizi Apple o di qualsiasi rete ad essi collegata, né violare le misure di sicurezza o autenticazione previste per Apple Business Register o i Servizi Apple o le reti ad essi collegate. All’Utente non è consentito eseguire operazioni di ricerca inversa, né tracciare o cercare di tracciare le informazioni relative a qualsiasi altro utente o visitatore di Apple Business Register o dei Servizi Apple, o a qualsiasi altro cliente di Apple, incluso qualsiasi account Apple di cui non è titolare, risalendo alla loro fonte, né sfruttare Apple Business Register, i Servizi Apple o altri servizi o informazioni resi disponibili o offerti da o tramite Apple Business Register o i Servizi Apple, in qualunque modo, allo scopo di rivelare informazioni diverse dalle proprie o da quelle fornite da Apple Business Register o dai Servizi Apple. L’Utente accetta di astenersi dal compiere azioni che provochino un carico di lavoro irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura di Apple Business Register, dei Servizi Apple o dei sistemi e delle reti Apple o su qualsiasi sistema e rete collegato ai suddetti o a Apple. L’Utente acconsente a non utilizzare alcun dispositivo, software o alcuna routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento di Apple Business Register, dei Servizi Apple o di qualsiasi transazione effettuata contestualmente, né con l’uso di Apple Business Register o dei Servizi Apple da parte di altre persone.

2.7 Modifiche

Apple si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare i presenti Termini di utilizzo e/o i Termini di Servizio in qualsiasi momento, comprese le regole o le norme che disciplinano l’uso di Apple Business Register e/o dei Servizi Apple da parte dell’Utente. Le condizioni nuove o modificate non verranno applicate ai Contenuti dell’Utente inseriti in Apple Business Register e/o nei Servizi Apple prima della data in cui sono state apportate le modifiche. Nel caso in cui Apple modifichi i presenti Termini di utilizzo o i Termini di servizio, al fine di continuare a usare Apple Business Register e/o i Servizi Apple, verrà richiesto all’Utente di accettare le nuove condizioni e prestare il Suo consenso. Se non accetta, l’uso di Apple Business Register e/o dei Servizi Apple da parte dell’Utente potrebbe essere sospeso o interrotto da Apple. L’Utente è consapevole che l’accettazione possa essere espressa elettronicamente, ad esempio selezionando una casella o facendo clic su un pulsante “Accetto” o con dicitura analoga. Per fugare possibili dubbi, nel caso in cui l’Utente abbia sottoscritto Termini di servizio separati, qualsiasi modifica ai presenti Termini di utilizzo non influirà su tali Termini di servizio.

3. Riservatezza

3.1 Informazioni ritenute riservate di Apple

Nel contesto di Apple Business Register o dei Servizi Apple, Apple può fornire all’Utente l’accesso ai Prodotti Apple pre-release che generalmente non sono disponibili al pubblico. L’Utente accetta che tutte le versioni pre-release di tali Prodotti Apple (compresa la relativa documentazione) e altri Materiali Apple che divulgano le funzioni pre-release siano considerati “Informazioni riservate di Apple”, fermo restando che, una volta rilasciata la versione commerciale del Prodotto Apple, i termini e le condizioni che divulgano le funzioni pre-release non saranno più da ritenersi riservati. In deroga a quanto sopra riportato, le Informazioni riservate di Apple non includeranno:

(a) informazioni che sono generalmente e legalmente disponibili al pubblico senza colpa o violazione da parte dell’Utente;

(b) informazioni generalmente rese disponibili al pubblico da Apple;

(c) informazioni sviluppate in modo indipendente da parte dell’Utente senza l’uso di alcuna Informazione riservata di Apple; o

(d) informazioni ottenute legittimamente da terzi che avevano il diritto di trasferirle o comunicarle all’Utente senza limitazioni.

3.2 Obblighi relativi alle Informazioni riservate di Apple

L’Utente accetta di proteggere le Informazioni riservate di Apple e di utilizzarle esclusivamente allo scopo di esercitare i propri diritti e adempiere ai propri obblighi in base ai presenti Termini di utilizzo e/o ai Termini di servizio. Acconsente inoltre a non divulgare o diffondere le Informazioni riservate di Apple a soggetti diversi dai Suoi dipendenti e collaboratori, oppure dai membri del Suo corpo docente e personale nel caso di un istituto scolastico, salvo ove diversamente concordato o consentito per iscritto da Apple. L’Utente può divulgare le Informazioni riservate di Apple nella misura in cui sia richiesto dalla legge, a condizione che adotti le dovute precauzioni per informare Apple di tale richiesta prima della divulgazione e affinché tali Informazioni riservate siano trattate con cautela. L’Utente prende atto che i danni a seguito di una divulgazione impropria delle Informazioni riservate di Apple potrebbero essere irreparabili. Pertanto, Apple ha il diritto di chiedere un equo risarcimento, comprese ordinanze e misure cautelari, oltre a tutti gli altri rimedi.

4. Cessazione

L’Utente può scegliere di chiudere il proprio account di Apple Business Register o dei Servizi Apple e/o di interrompere l’uso di Apple Business Register o dei Servizi Apple in qualsiasi momento e per qualunque motivo. Apple può, a propria esclusiva discrezione, chiudere o sospendere l’account di Apple Business Register o dei Servizi Apple dell’Utente in qualsiasi momento. In caso di chiusura degli account dell’Utente, tutti i diritti e le licenze concessi da Apple cesseranno, compreso il diritto di accedere a Apple Business Register e/o ai Servizi Apple e di utilizzarli. Per maggiore chiarezza, le licenze relative ai Contenuti dell’Utente concesse a Apple ai sensi del paragrafo 2 del presente documento continueranno a essere valide anche dopo la cessazione dei presenti Termini di utilizzo.

5. GARANZIA ESCLUSA

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE APPLE BUSINESS REGISTER E I SERVIZI APPLE VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COSÌ COME DISPONIBILI” E CHE L’USO DI APPLE BUSINESS REGISTER E DEI SERVIZI APPLE AVVIENE A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE E A SUO RISCHIO. ECCETTO QUANTO ESPRESSAMENTE PREVISTO NEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO O NEI TERMINI DI SERVIZIO, APPLE E LE RELATIVE SOCIETÀ CONTROLLATE E CONSOCIATE, NONCHÉ I SUOI GESTORI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AGENTI, PARTNER E CONCESSORI DI LICENZA (COLLETTIVAMENTE, “APPLE” PER GLI SCOPI DEI PARAGRAFI 5 E 6) ESCLUDONO ESPRESSAMENTE OGNI GARANZIA, CONDIZIONE, DICHIARAZIONE E TERMINE DI QUALSIASI TIPO, SIA ESPLICITI CHE IMPLICITI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI QUALITÀ SODDISFACENTE, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN FINE SPECIFICO E NON VIOLAZIONE. IN PARTICOLARE, APPLE NON GARANTISCE CHE (I) APPLE BUSINESS REGISTER E/O I SERVIZI APPLE FARANNO FRONTE ALLE ESIGENZE DELL’UTENTE; (II) L’USO DA PARTE DELL’UTENTE DI APPLE BUSINESS REGISTER E/O DEI SERVIZI APPLE SARÀ PUNTUALE, ININTERROTTO, SICURO O PRIVO DI ERRORI; (III) LE INFORMAZIONI OTTENUTE DALL’UTENTE IN SEGUITO ALL’USO DI APPLE BUSINESS REGISTER E/O DEI SERVIZI APPLE SARANNO ESATTE O AFFIDABILI; O (IV) TUTTI I DIFETTI O ERRORI PRESENTI IN APPLE BUSINESS REGISTER SARANNO CORRETTI. INOLTRE, APPLE DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER ATTI, OMISSIONI E COMPORTAMENTI DI TERZE PARTI IN CONNESSIONE O RELATIVI ALL’USO DI APPLE BUSINESS REGISTER E/O DEI SERVIZI APPLE DA PARTE DELL’UTENTE. NEL CASO IN CUI L’UTENTE NON SIA SODDISFATTO DI APPLE BUSINESS REGISTER E/O DEI SERVIZI APPLE, L’UNICO RIMEDIO NEI CONFRONTI DI APPLE È CESSARE L’USO DEI SUDDETTI. LA SUDDETTA LIMITAZIONE È PARTE INTEGRANTE DELL’ACCORDO TRA LE PARTI.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

NELLA MISURA IN CUI CIÒ NON SIA VIETATO DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO APPLE SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI LESIONE PERSONALE, NÉ PER QUALSIASI DANNO ACCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, DI NATURA SANZIONATORIA, SPECIALE O INDIRETTO, NÉ PER PERDITA DI PROFITTI EFFETTIVI O PREVISTI, MANCATO GUADAGNO O RICAVO, MANCATO UTILIZZO, PERDITA DI DATI, PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALE, COSTO PER MERCI SOSTITUTIVE O INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE APPLE FOSSE O MENO CONSAPEVOLE O FOSSE STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. In nessun caso la responsabilità complessiva di Apple nei confronti dell’Utente ai sensi dei presenti Termini di utilizzo e/o dei Termini di servizio in merito a tutti i danni (diversa da quella prevista dalla legge applicabile in caso di lesioni personali), derivanti o meno da contratto, illecito civile (inclusa la negligenza) o altro, supererà l’importo di cinquanta dollari ($ 50,00).

7. Indennità

Su richiesta di Apple, l’Utente accetta di manlevare e tenere indenni Apple, i suoi affiliati, dirigenti, dipendenti e agenti da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, danno, reclamo, azione, costo o spesa (incluse spese legali e imposte), derivante dalla violazione dei presenti Termini o dall’uso non autorizzato di Apple Business Register o dei Servizi Apple da parte dell’Utente o relativo a essi.

8. Termini legali generali

8.1 Diritti di proprietà

L’Utente dichiara di aver compreso e di accettare che Apple Business Register e i Servizi Apple contengono informazioni e materiali di proprietà di Apple e/o dei suoi concessori di licenza e che sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle altre normative applicabili, incluse le leggi sul copyright ma senza limitarsi ad esse. L’Utente accetta di non utilizzare tali informazioni o materiali di proprietà in alcun modo che possa essere in contrasto con i presenti Termini di utilizzo o con i Termini di servizio, o che violi qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale di Apple o di terze parti. Nessuna parte di Apple Business Register o dei Servizi Apple, inclusi i contenuti ivi presenti, può essere riprodotta in toto o in parte senza l’autorizzazione di Apple e, in caso di riproduzione o divulgazione non autorizzata, l’Utente può essere ritenuto responsabile. Apple, il logo Apple e altri marchi commerciali, marchi di servizio, immagini grafiche e loghi di Apple utilizzati in connessione con Apple Business Register e i Servizi Apple sono marchi o marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi o loghi utilizzati in relazione a Apple Business Register e ai Servizi Apple possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. All’Utente non spetta alcun diritto o licenza per nessuno dei marchi di cui sopra. L’Utente acconsente inoltre a non rimuovere, oscurare o alterare alcun avviso sulla proprietà (compresi quelli relativi a marchi commerciali e copyright) che possa essere contenuto in Apple Business Register o nei Servizi Apple.

8.2 Privacy

Ogni volta che vengono raccolte informazioni personali ai sensi del presente documento, queste saranno trattate in conformità con la Politica sulla privacy del cliente Apple, consultabile all’indirizzo www.apple.com/it/legal/privacy/. Ciononostante, Apple potrebbe divulgare le informazioni personali sugli account dell’Utente di Apple Business Register o dei Servizi Apple in base ai presenti Termini di utilizzo e ai Termini di servizio, permettendo a terzi di verificare i Contenuti dell’Utente, la Sua autorità, la Sua associazione con l’organizzazione applicabile e il Suo diritto di adesione a Apple Business Register o ai Servizi Apple. L’Utente acconsente a non utilizzare Apple Business Register o i Servizi Apple per richiedere o ottenere informazioni che possano essere considerate sensibili o soggette a restrizioni legali in base alla legge applicabile, salvo ove diversamente consentito nei presenti Termini di utilizzo o nei Termini di servizio. Accetta inoltre di rendere la propria politica di tutela della privacy pubblicamente accessibile agli altri utenti, delineando in essa le modalità di trattamento delle informazioni oggetto di raccolta da parte Sua tramite i Servizi Apple, e acconsente ad attenersi alla stessa.

8.3 Controllo delle esportazioni

L’uso di Apple Business Register e dei Servizi Apple può essere soggetto alle leggi relative a esportazioni e importazioni degli Stati Uniti e di altri Paesi. L’Utente accetta di rispettare tutte le leggi e le normative applicabili relative a esportazioni e importazioni. In particolare, in via non esclusiva, i Materiali Apple non potranno essere esportati o riesportati (i) nei Paesi soggetti a embargo da parte degli Stati Uniti o (ii) a chiunque sia presente nella lista del Ministero del Tesoro degli Stati Uniti degli Specially Designated Nationals o nella lista del Ministero del Commercio degli Stati Uniti delle persone o delle entità bloccate. Usando Apple Business Register e/o i Servizi Apple, l’Utente dichiara e garantisce di non trovarsi in nessuno dei suddetti Paesi o liste. Dichiara inoltre che non userà Apple Business Register e/o i Servizi Apple per nessuno scopo vietato dalla legge degli Stati Uniti, compresi, ma senza limitarsi a essi, lo sviluppo, la progettazione, la fabbricazione o la produzione di missili, armi nucleari, chimiche o biologiche.

8.4 Legge applicabile

L’Utente accetta espressamente che le leggi dello Stato della California, escluse eventuali disposizioni legislative conflittuali, disciplinano i presenti Termini di utilizzo, i Termini di servizio e l’uso di Apple Business Register e dei Servizi Apple da parte Sua, e che la giurisdizione esclusiva per ogni procedimento correlato in qualsiasi modo all’uso di Apple Business Register e dei Servizi Apple sarà quella del distretto settentrionale della California. L’Utente rinuncia con il presente accordo al diritto di opporsi alla scelta della legge, della giurisdizione personale o della sede sopra indicata.

8.5 Utenti finali governativi

Alcuni componenti di Apple Business Register o dei Servizi Apple possono essere considerati “Articoli commerciali”, secondo la definizione data nel regolamento 48 C.F.R. §2.101, formati da “Software commerciale per computer” e “Documentazione del software commerciale per computer”, così come definiti nel 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. §227.7202, a seconda dei casi. In conformità a 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. da §227.7202-1 a §227.7202-4, a seconda dei casi, la Documentazione del software commerciale per computer e il Software commerciale per computer vengono concessi in licenza agli utenti del Governo degli Stati Uniti (a) soltanto come Articoli commerciali e (b) soltanto con i diritti garantiti a tutti gli altri utenti secondo i termini e le condizioni qui riportati. I diritti non pubblicati sono riservati secondo le leggi sul copyright degli Stati Uniti.

8.6 Varie

Diventando un utente di Apple Business Register e dei Servizi Apple, l’Utente è consapevole e accetta che non verrà stabilito alcun rapporto di agenzia o partenariato legale con Apple. Né l’Utente né Apple sarà socio, agente o avrà l’autorità di vincolare l’altra parte; l’Utente accetta inoltre di non dichiarare il contrario. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, una clausola contenuta nei presenti Termini di utilizzo o nei Termini di servizio applicabili venga ritenuta non valida dal tribunale di una giurisdizione competente, le restanti clausole dei presenti Termini di utilizzo e/o dei Termini di servizio rimarranno pienamente valide e in vigore. Il fatto che Apple ometta di far rispettare una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini di utilizzo o dei Termini di servizio non potrà essere ritenuto una rinuncia a far rispettare tale clausola o qualsiasi altra clausola in futuro. Qualsiasi offerta di funzioni o Prodotti Apple presentata in Apple Business Register e/o nei Servizi Apple è nulla laddove sia proibita per legge. Tutte le comunicazioni relative ai presenti Termini di utilizzo o ai Termini di servizio dovranno essere effettuate in forma scritta. Le comunicazioni saranno ritenute effettuate da Apple nel momento in cui saranno state inviate all’indirizzo email o di posta dell’Utente fornito in fase di registrazione. Tutte le comunicazioni indirizzate a Apple relative ai presenti Termini di utilizzo o ai Termini di servizio saranno ritenute effettuate dall’Utente (i) nel momento in cui verranno consegnate a mano, (ii) dopo tre giorni lavorativi dalla spedizione, in presenza di ricevuta scritta di avvenuta consegna tramite corriere commerciale con consegna entro il giorno successivo, e (iii) dopo cinque giorni lavorativi dall’invio tramite posta celere o posta certificata (spedizione prepagata) al seguente indirizzo di Apple: Apple Inc., One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, U.S.A, Attention: Internet Services Legal. L’Utente acconsente a ricevere le comunicazioni via email e concorda che tali notifiche inviate elettronicamente da Apple risponderanno a tutte le esigenze legali di comunicazione. Salvo quanto diversamente pattuito in forma scritta tra l’Utente e Apple, i presenti Termini di utilizzo e i Termini di servizio applicabili costituiscono l’intero accordo tra le parti in merito all’uso di Apple Business Register e dei Servizi Apple e sostituiscono qualsiasi intesa e accordo precedente riguardo all’oggetto in questione. Eventuali traduzioni dei presenti Termini di utilizzo vengono eseguite per necessità locali e, in caso di conflitti tra la versione inglese e una versione tradotta, farà fede la versione inglese.

Per segnalare eventuali problemi relativi a Apple Business Register o ai Servizi Apple, inviare un’email all’indirizzo registry@apple.com.

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023

Copyright © 2023 Apple Inc. Tutti i diritti riservati.